frasi del vangelo
Chi è fedele nel poco lo è anche nel molto e chi è disonesto nel poco lo è anche nel molto.Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi i primi.
Amerai il prossimo tuo come te stesso
Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra.
Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati
Nessun profeta è bene accetto in patria
Non affannatevi per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.
Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio.
Ama i tuoi nemici! Prega per coloro che ti perseguitano! In questo modo, agirai come veri figli del tuo Padre celeste. Poiché dà la sua luce solare sia ai cattivi che ai buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti allo stesso modo.
Beati quelli che sono perseguitati a causa della giustizia, perché di loro è il regno dei cieli.
Risplenda così la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.
Poiché quelli che si esaltano saranno umiliati, e quelli che si umiliano saranno esaltati.
Dio è il nostro rifugio e la nostra forza, un aiuto sempre presente nei guai.
Con l'uomo questo è impossibile, ma con Dio tutto è possibile.
le più belle frasi del vangelo
Quando attraverserai le acque, io sarò con te; e quando attraverserai i fiumi, non ti travolgeranno. Quando camminerai attraverso il fuoco, non sarai bruciato; le fiamme non ti daranno fuoco in fiamme.Il nome del Signore è una forte torre; i giusti corrono verso di essa e sono al sicuro.
Ci hai fatti per te, o Signore, e il nostro cuore è inquieto finché non trova in te il suo riposo.
Ma la saggezza dall'alto è prima di tutto pura. È anche amante della pace, gentile in ogni momento e disposta a cedere agli altri.
Non preoccupatevi di nulla, ma in ogni cosa, con la preghiera e la supplica, con il ringraziamento, fate conoscere a Dio le vostre richieste.
Vieni, seguimi», disse Gesù, «e io ti manderò a pescare degli uomini.
Perciò io vi dico: qualunque cosa chiedete nella preghiera, credete di averla ricevuta e sarà vostra.
Quindi non ti preoccupare dicendo: "Che cosa mangeremo?" o "Che cosa berremo?" o "Che cosa indosseremo?"
Ma cerca prima il suo regno e la sua giustizia, e tutte queste cose saranno date anche a te.
Beati quelli che sono perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
Cosa ne pensi? Se un uomo possiede cento pecore e una di esse si allontana, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è allontanata?
Gesù disse: «Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno dei cieli.
Che giova a qualcuno guadagnare il mondo intero, ma perdere la propria anima?
Gesù rispose loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati.
frasi di Gesù sulla vita
Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.Non c'è amore più grande di dare la propria vita per gli altri.
Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le conosco, ed esse mi seguono: E io do loro la vita eterna; e non periranno mai, né nessuno me le strapperà di mano. Il Padre mio, che me li ha dati, è più grande di tutti; e nessuno può strapparli dalla mano del Padre mio. Io e mio Padre siamo uno.
Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio ha mandato suo Figlio nel mondo non per giudicare il mondo, ma per salvare il mondo per mezzo di lui.
Gesù gli disse: Io sono la via, la verità e la vita: nessuno viene al Padre, se non per mezzo di me.
Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati.
C'è più felicità nel dare che nel ricevere.
In verità, in verità vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato.
Non ti ho io comandato: Sii forte e coraggioso? Non temere dunque e non spaventarti, perché è con te il Signore tuo Dio, dovunque tu vada"
Amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano. Benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi fanno del male. se qualcuno ti percuote su una guancia, porgigli anche l'altra guancia... Se fate del bene a coloro che vi fanno del bene che merito né avrete?
frasi su Gesù
“La figura del papa è troppo lodata. Si rischia di cadere nel culto della personalità, che io non voglio assolutamente. Il centro di tutto è, e deve essere il Cristo.”
Papa Giovanni Paolo I
E’ bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino.
Charles Dickens
La religione è nulla. Vivere religiosamente è tutto. Ciò che intendo per vivere religiosamente è ciò che pensavano i profeti, ciò che Gesù pensava: fare ciò che è giusto, dire la verità, amare il prossimo tuo come te stesso. Questo è tutto
Erich Fromm
Dio ha toccato il mondo solo in Cristo.
Karl Barth
L’Amore è nato quando è arrivato Gesù Cristo, che è l’inventore dell’amore.
Roberto Benigni
Le parole di Gesù sono sovversive, indomabili, rivoluzionarie: soffocano nelle sagrestie e respirano sul marciapiede.
Don Andrea Gallo
Fra la rivoluzione di Gesù e quella di certi casinisti nostrani c'è una bella differenza: lui combatteva per una realtà integrale piena di perdono, altri combattevano e combattono per imporre il loro potere.
Fabrizio De Andrè
Dio non guarda alle molteplicità delle azioni, ma al modo in cui si fanno.
Papa Giovanni XXIII)
Che mondo terribile è questo, senza l'amore di Cristo.
Madre Teresa di Calcutta