frasi sulle aquile
Ma vola come un'aquila, avanti con coraggio, senza lasciare dietro nessuna traccia.William Shakespeare
I veri grandi spiriti costruiscono, come le aquile, i loro nidi a grandi altezze, nella solitudine.
Arthur Schopenhauer
Le cime più alte degli alberi vengono raggiunte dagli animali più intelligenti, le aquile, e dagli animali che strisciano, i serpenti.
Proverbio cinese
Ad un’aquila in cucina preferite una gallina.
Proverbio
Le aquile non temono le avversità. Abbiamo bisogno di essere come le aquile ed avere lo spirito senza paura di un conquistatore.
Joyce Meyer
C'è un'aquila in me che vuole volare, e c'è un ippopotamo in me che vuole sguazzare nel fango.
Carl Sandburg
L'intero vasto etere è la strada dell'aquila: l'intera terra è la patria di un uomo coraggioso.
Euripide
Se ti associ con le aquile, imparerai come volare verso grandi altezza. Ma se corri con i cani imparerai solo ad abbaiare.
Ojo Michael E.
frasi sull'aquila
L'aquila non prende le mosche.Proverbio
Siamo aquile di un nido... il nido è nella nostra anima.
Led Zeppelin
ultime frasi sulle aquile ...
L'aquila non perse mai tanto tempo come quando si sottomise alla scuola del corvo.
William Blake
Quando vedi un'aquila, tu vedi una parte del genio; alza la testa!
William Blake
La vista per un'aquila è ciò che il pensiero è per l'uomo.
Dejan Stojanovic
Un amico è come un'aquila, non lo trovi volando in stormo.
Anonima
Un'aquila inseguiva una lepre; la quale, in mancanza dí altri protettori rivolse le sue Suppliche al solo essere che il caso le pose sott'occhio: uno scarabeo. Questo le fece animo e, quando vide avvicinarsi l'aquila, comincio' a pregarla di non portargli via la sua protetta. Ma quella, piena di disprezzo per il minuscolo insetto, si divoro' la lepre sotto i suoi occhi. Da allora lo scarabeo, tenace nel suo rancore, non perdette piu' di vista i nidi dell'aquila: appena essa deponeva le uova, saliva su a volo, le faceva rotolare e le rompeva; fino al giorno in cui, cacciata da ogni parte, l'aquila, che è l'uccello sacro a Zeus, si rifugiò presso di lui e lo scongiuro' di trovarle un luogo sicuro per covare. Zeus le concedette di deporre le uova nel suo proprio grembo. Ma quando lo Scarabeo se ne avvide, fece una pallottola di sterco, si levo' a volo e, giunto sopra il grembo del dio, ve la lascio' cadere. Zeus, per scuotersi di dosso lo sterco, si alzo' e, senza avvedersene, getto' a terra le uova. Da allora, dicono, nella stagione in cui compaiono gli scarabei, le aquile non covano. Questa favola insegna a non disprezzare nessuno, perche' nessuno e' tanto debole che, offeso, non sia in grado un giorno di vendicarsi.
Esopo, L'AQUILA E LO SCARABEO