frasi sulla consapevolezza di se stessi
Consapevolezza significa prestare attenzione in un modo particolare, di proposito, nel momento presente e in modo non giudicante.Per cambiare una persona è necessario cambiare la consapevolezza che ha di se stesso.
Abraham Maslow
Man mano che la mia consapevolezza aumenta, il mio controllo sul me stesso essere aumenta.
William Schutz
Con la ribellione nasce la consapevolezza.
Albert Camus
Essere consapevoli di sé non è l'assenza di errori, ma la capacità di impararli e correggerli.
Daniel Chidiac
La consapevolezza dà potere.
Rita Wilson
La consapevolezza precede il cambiamento.
Robin Sharma
La tua consapevolezza si espande attraverso l'azione nella direzione delle tue paure.
ATGW
Il primo passo verso il cambiamento è la consapevolezza. Il secondo passo è l'accettazione.
Nathaniel Branden
conoscere se stessi frasi
L'unico viaggio è il viaggio interiore.Rainer Maria Rilke
Conoscere se stessi è l'inizio di tutta la saggezza.
Aristotele
Bisogna conoscere se stessi. Se questo non serve a scoprire la verità, serve almeno come regola di vita, e non c'è niente di meglio.
Blaise Pascal
Conoscere gli altri è intelligenza; conoscere te stesso è vera saggezza.
Lao Tzu
Non è solo la cosa più difficile conoscere se stessi, ma anche la più scomoda.
H.W. Shaw
Ci sono tre cose estremamente difficili: l'acciaio, un diamante e conoscere se stessi.
Benjamin Franklin
Non c'è soddisfazione che possa essere paragonata al guardare indietro negli anni e scoprire che sei cresciuto in autocontrollo, giudizio, generosità e altruismo.
Ella Wheeler Wilcox
frasi sull'io
Al centro del tuo essere hai la risposta; sai chi sei e sai cosa vuoi.Lao Tzu (si riferisce al SE superiore, in contrapposizione all'IO inferiore)
Il tuo vero SE potrebbe nascondersi da qualche parte, cercalo dentro, quando ti ritrovi, puoi essere liberamente ciò che vuoi essere.
Michael Bassey Johnson
IO è una ben piccola parola per contenere il nostro egoismo che è tanto grande.
Augusta Amiel-Lapeyre
Conosci te stesso. Da qui parte la nostra evoluzione spirituale. Chi vuole essere solo felice è destinato ad essere superficiale.
Vito Mancuso
Ma il presuntuoso non l'ha ascoltato. Le persone presuntuose non sentono altro che lodi.
Antoine de Saint-Exupéry
Le identificazioni dell'IO più comuni hanno a che fare con i beni, il lavoro che fai, lo stato sociale e il riconoscimento, la conoscenza e l'istruzione, l'aspetto fisico, le abilità speciali, le relazioni, la storia personale e familiare, i sistemi di credenze e spesso anche politici, nazionalistici, razziali , religiose e altre identificazioni collettive. Nessuno di questi sei tu.
Eckhart Tolle
Si potrebbe dire che la capacità di valutare la propria abilità è l'abilità più importante di tutte. Senza di esso, il miglioramento è impossibile. E certamente, l'io rende difficile ogni fase del percorso. È certamente più piacevole concentrarsi sui nostri talenti e punti di forza, ma dove ci porta? L'arroganza e l'egocentrismo inibiscono la crescita. Così anche la fantasia e la "visione".
Ryan Vacanze
frasi sull'essere
Troppe persone spendono denaro che non hanno guadagnato, per comprare cose che non vogliono, per impressionare gente che non gli piace.Will Smith
È più facile recitare ed esibirsi che essere coerenti, più facile entusiasmare e distrarre che far pensare, più facile impressionare che convincere.
Enzo Bianchi
È triste essere una eccezione, ma ancora più triste è il non esserlo.
Peter Altenberg
Gli ignoranti, dall’esteriorità giudicano l’interiorità.
Giovanni Boccaccio
Le persone non sono ridicole se non quando vogliono parere o essere ciò che non sono.
Giacomo Leopardi
Perché c’è ancora qualcuno che ti apprezza per come sei e non per come devi essere.
Johnny Depp
Tutta la vita umana non è se non una commedia, in cui ognuno recita con una maschera diversa, e continua nella parte, finché il gran direttore di scena gli fa lasciare il palcoscenico.
Erasmo da Rotterdam
L'individuo ha sempre dovuto lottare per non essere travolto dalla tribù. Se ci provi, sarai spesso solitario, a volte spaventato. Ma nessun prezzo è troppo alto per pagare il privilegio di possedere te stesso.
Friedrich Nietzsche
Accade facilmente, a chi ha perso tutto, di perdere se stesso.
Primo Levi
Possiamo riuscire ad avere l'approvazione degli altri, se agiamo bene e ci impegnamo al massim per ottenerla; tuttavia la nostra stessa approvazione ha mille volte più valore.
Mark Twain
Quando non abbiamo puù possibilità di cambiare una situazione siamo sfidati a cambiare noi stessi.
Viktor E. Frankl
frasi sull'essere diversi
Trovo che le stesse cose per cui vengo criticato, che di solito è essere diverso e fare solo le mie cose ed essere semplicemente originale, è proprio ciò che mi sta facendo avere successo.Shania Twain
A volte, essere diversi è come essere soli. Ma detto questo, essere fedele a questo ed essere fedele ai miei standard e al mio modo di fare le cose nella mia arte e nella mia musica, tutto ciò che mi ha fatto sentire molto diverso... alla fine, mi ha reso il più felice.
Lindsay Stirling
La normalità non è qualcosa a cui aspirare, è qualcosa da cui allontanarsi.
Jodie Foster
L'adattamento ti consente di mimetizzarti con tutti gli altri, ma essere diversi ti consente di essere te stesso, di essere unico e di essere più creativo.
Sonya Parker
Due strade divergevano in un bosco, e io – io ho preso quella meno battuta, e questo ha fatto la differenza.
Robert Frost
Qualunque cosa tu faccia, sii diverso: questo è stato il consiglio che mi ha dato mia madre, e non riesco a pensare a un consiglio migliore per un imprenditore. Se sei diverso, ti distinguerai.
Anita Roddick
aforismi su se stessi
Chi ha fiducia in se stesso la ispira anche nel prossimo.
Johann Wolfgang Goethe
La tua visione diventerà chiara solo quando potrai guardare dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori sogna; chi guarda dentro si sveglia.
Carl Gustav Jung (attribuita)
Capire le altre persone è intelligenza, comprendere se stessi è saggezza.
Lao Tse
Nessuno è superiore, nessuno è inferiore, tuttavia nessuno è uguale all'altro. Le persone sono semplicemente uniche, non confrontabili. Tu sei tu.
Osho
aforismi sull'essere se stessi
Essere se stessi significa accogliere in ogni istante qualsiasi stato d’animo giunga dal nostro interno, senza combatterlo, senza sentire il dovere bigotto di mandarlo via per assecondare un ideale malato di perfezione e di felicità.Raffaele Morelli
Scopri te stesso, altrimenti dovrai dipendere dalle opinioni di altre persone che non conoscono loro stesse.
Osho
Fino a quando guardi agli altri per dimostrare chi sei e vai alla ricerca della loro approvazione, stai impostando la tua vita in modo disastroso. Devi essere completo da solo. Non esiste altra persona che possa darti questo. Sei tu a dover sapere chi sei. Ciò che gli altri dicono non ha alcuna importanza.
Nic Sheff
Tutto quello che puoi fare nella vita è essere te stesso. Alcune persone ti ameranno per quello che sei. La maggior parte ti amerà per quello che puoi fare per loro, e ad alcuni non piacerai affatto.
Rita Mae Brown
frasi da dedicare a se stessi
Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.Gabriel Garcìa Màrquez
Provate a scoprire quele è la vostra missione, poi iniziate a farlo con passione. Siate sempre il meglio di qualsiasi cosa siate.
Martin Luther King
Chi dice che non è possibile non dovrebbe disturbare chi ci sta riuscendo. Albert Einstein
Un artista è, prima di tutto, uno che ha fiducia in se stesso.
Henry Miller
Nulla è così buono per una persona ignorante quanto il silenzio; e se egli fosse cosciente di questo non sarebbe un ignorante.
Saadi
dedica a me stessa
Essere uno, essere uniti è una grande cosa. Ma rispettare il diritto di essere diversi è forse anche maggiore.Bono
Sento che la semplicità della vita è semplicemente essere te stesso.
Bobby Brown
Il tuo vero se è pericoloso: pericoloso per la religione stabilita, pericoloso per lo stato, pericoloso per la folla, pericoloso per la tradizione, perchè una volta che l'uomo conosce il suo vero se, diventa un individuo.
Osho
Sii come un picco solitario nel cielo. Perchè dovresti desiderare di appartenere? Tu non sei una cosa, le cose appartengono.
Osho
Accetta te stessa come sei. E questa è la cosa più difficile del mondo, perchè va contro la tua educazione,contro quello che hai imparato, contro la tua cultura.
Osho
Nessuno può distruggerti tranne te stessa; nessun'altro può salvarti tranne te stessa. Tu sei il Giuda e tu sei Gesù.
Osho